Precedente
Successivo

Caffè monorigine Trinci

I Caffè monorigine Trinci sono selezionati con estrema cura dalle migliori piantagioni al mondo, per poi essere torrefatti secondo l’arte e la filosofia Trinci. Prova l’aroma unico dei nostri caffè monorigine.

caffe slow food Trinci

HUEHUETENANGO

Guatemala _ Raccolto a mano, cresce tra i 1500 e i 2000 metri. Varietà Typica, Bourbon e Caturra. Coltivazione 'bajo sombra', le piante crescono all'ombra. Caffè S.H.B. (Strictly Hard Bean) tra i migliori al mondo. Seducente ed intrigante con sentori di fiori e di miele accompagnati da una piacevole nota di caramello.

caffe slow food Trinci

HARENNA

Ethiopia _ Caffè selvatico, arabica varietà Tipica, che cresce intorno ai 1800 mt nella foresta dentro il Parco Nazionale del Bale in Ethiopia. Caffè naturale che non subisce né spolatura né lavaggi, essiccato al sole su reti-lettini sospesi. Tazza con alta intensità aromatica, sentori di fiori e agrumi. Acidità buona, retrogusto di vaniglia.

monorigine honduras caffè Trinci

GUARA AZUL

Honduras _ Caffè delle fattorie ad altitudine elevata e dai microclimi complessi, accuratamente selezionato e raccolto a mano. Il risultato si riscontra in una tazza ben bilanciata con brillante acidità, sentori di agrumi, robustezza corposa, retrogusto consistente e piacevole.

MOCHA MATARI

Yemen _ Caffè coltivato come centinaia di anni fa, senza fertilizzanti, erbicidi o pesticidi. Può essere considerato biologico e anche naturale per il suo processo di essiccazione. In tazza ha note di spezie esotiche, cannella, fico. Il corpo è pieno, rustico ma sorprendentemente morbido.

monorigine jamaica caffè trinci

BLUE MONTAIN

Jamaica _ mitica e magica atmosfera attorno al “famoso” Blue Mountain, che fa sognare! Questo caffè è un “must have” per i gourmet del caffè e “locomotiva” per chi attratto dal raro, esotico e "snob". (Philippe Jobin da “Les Cafés Produits dans Le Monde)

monorigine caffè trinci geisha

GEISHA

Panama _ Il caffè Geisha sembra prendere il suo nome dal monte Gesha in Etiopia. Aroma tenue ma intenso di fiori e gelsomino, acidità netta ma delicata, equilibrata ed elegante, tonalità agrumate e mielose. Lungo retrogusto con note distinte di bergamotto.

Formati disponibili

I caffè monorigine Trinci sono disponibili in formato grani, macinato, cialde e capsule compatibili con le principali macchine da caffè.